Dal 4 ottobre al 4 novembre 2021 è possibile inviare la comunicazione per accedere al credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto dei dispositivi di protezione, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per COVID-19.
Il credito d'imposta è pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021, fino a un massimo di € 60.000 per ciascun beneficiario, nel limite complessivo di € 200.000.000 per l'anno 2021. Per accedere al beneficio, è necessario comunicare all'AE l'ammontare delle spese ammissibili sostenute nei 3 mesi, utilizzando il modello presente sul sito del Fisco.
La comunicazione può essere trasmessa tramite il servizio web presente nell'area riservata del sito dell'AE, oppure tramite i tradizionali canali telematici del Fisco. Entro 5 giorni l'Amministrazione rilascerà una ricevuta che attesta la presa in carico della comunicazione o, altrimenti, lo scarto, con l'indicazione delle relative motivazioni.
Il credito d'imposta può essere utilizzato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta di sostenimento della spesa oppure in compensazione, tramite modello F24 da presentare esclusivamente in modalità telematica.
Fonte: MementoPiù quotidiano lavoro
Comments